I weekend al mare. La temperatura che sale. Le città sempre più deserte. Il richiamo dell’estate è sempre più forte e Odoroki non poteva non rispondere. Ecco perché abbiamo creato un nuovo special stagionale, da gustare durante i mesi più caldi dell’anno.

Diamo perciò il benvenuto al nuovo Summer Special di Odoroki: il Pak Choi, conosciuto anche con il nome di bok choy, una varietà di cavolo dalle foglie croccanti e dall’inconfondibile retrogusto delicato e leggermente amarognolo. Questa verdura è coltivata principalmente nella Cina meridionale e nel sud-est asiatico ed è una colonna portante della cucina orientale (difficile non trovare il Pak Choi nelle cucine asiatiche), oltre a essere un prezioso ingrediente nella preparazione di molti piatti della tradizione cinese, come quelli della regione di Sichuan.

La fama del Pak Choi deriva soprattutto dal fatto che sia un superfood: un ingrediente sano e genuino, ricco di sali minerali, proteine, fibre e vitamine. Un alimento leggero e nutriente che potrete gustare nel Pak Choi Rice, la nostra ricetta originale di pregiati risi integrali saltati nella wok con pak choi, salsa holy piccante, straccetti di manzo, verdure e cipollotto.

PS: se voleste gustare il Pak Choi anche a casa, vi racconto due modi per cucinarlo: il pak choi si può far bollire o può essere saltato in padella. Per dare un tocco di sapore in più al piatto, si può aggiungere un pizzico di peperoncino, come nel nostro Pak Choi Rice, e accompagnare il cavolo con della carne o del riso. Divertitevi anche voi a giocare con questo buonissimo ingrediente e lasciatevi sorprendere dai suoi numerosi benefici.