La fioritura dei sakura è cominciata in Giappone (così come la pratica dell’Hanami, che significa letteralmente «ammirare i fiori») ed è il segno che la primavera è finalmente arrivata. Da Odoroki non potevamo non festeggiare l’arrivo della bella stagione con due ricette esclusive che ci accompagneranno fino a giugno.

Parliamo del select beef, il nostro manzo di qualità che sarà il protagonista di due nuovi piatti: il manzo, infatti, è un ingrediente tipico della cucina orientale. Basti pensare al manzo saltato in salsa piccante, piatto della tradizione cinese o il manzo di Kobe, prodotto rigorosamente in giappone dai Wagyu di manto nero (gyu: bovino – wa: giapponese).

Per assaporare al meglio lo Spring Special abbiamo deciso di creare un nuovo noodles e un nuovo Bao: il Beef Noodles e l’O-Bao. Due ricette create ad hoc per valorizzare al meglio il nostro select beef. Scopriamole insieme:

Per l’O-Bao abbiamo utilizzato i bao, i panini cinesi al vapore, preparati rigorosamente con farina integrale, farcendoli con straccetti manzo, cetrioli marinati, granella di arachidi e una nuova salsa artigianale a base di maionese e brodo di manzo. L’equilibrio degli ingredienti dona all’ O-Bao il caratteristico sapore umami che saprà lasciarti senza parole.

Per il Beef Noodles, invece, abbiamo sperimentato una ricetta più classica, saltandoli nella wok con straccetti di manzo, carote, funghi shitake della cucina giapponese, e amalgamando tutto con un cucchiaio di brodo di manzo. Il Beef Noodles ha così un sapore marcato e deciso, che valorizza al meglio il nostro Spring Special.