Discariche sature. Isole di plastica. Riscaldamento globale. La plastica è una delle cause principali dell’inquinamento del nostro pianeta, in particolare dei nostri oceani. Tutti noi la utilizziamo. Chi in modo più cosciente, chi meno. Eppure su una cosa dovremmo essere tutti d’accordo: il mondo sta soffocando e la battaglia per la riduzione della plastica deve coinvolgerci tutti.

In Italia si consumano più di due milioni di tonnellate di plastica ogni anno e se ne ricicla solo un quarto. Per questo da Odoroki abbiamo pensato a un’alternativa più green e sostenibile; è così che è nata la campagna #lessplastic. Da luglio, infatti, comincerà una nuova fase di riduzione della plastica che coinvolgerà tutti i nostri locali. Il fine è quello di garantire la tutela dell’ambiente, evitare sprechi  e, soprattutto, salvaguardare i nostri oceani e il nostro mondo. 

gli obiettivi raggiunti:

no bicchieri di plastica ✔️

no posate di plastica ✔️

no cannucce di plastica ✔️

no salsiere di plastica ✔️

bottiglie di acqua ecogreen e in vetro ✔️

siamo già riusciti a ridurre più del 70% la plastica nei nostri locali. Insieme possiamo fare ancora di meglio. È un obiettivo che tutto il team di Odoroki si è prefissato; una destinazione che possiamo raggiungere, grazie soprattutto a voi che ci scegliete ogni giorno e credete nella nostra filosofia: collaborare per un mondo migliore da lasciare alle generazioni future.