In molti ci hanno chiesto: siete sempre voi? Cosa è cambiato da Wok a Odoroki? Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare qualche passo indietro.

Nel dicembre del 2005, abbiamo aperto il primo W.O.K (acronimo di World Oriented Kitchen) a Stazione Termini. Si trattava del primo locale di street food asiatico in Italia, nonché primo locale della nostra catena. È stato un successo. Un punto di partenza così innovativo da decidere di portare la nostra cucina in tutto il paese: Porta di Roma; Milano Centrale; Castel Romano, Serravalle e così via.

Dopo oltre dieci anni di presenza nel mercato della ristorazione, e più di dieci locali in tutta Italia, abbiamo sentito la necessità di evolvere la nostra identità. Perché? Perché nel corso nel corso della nostra storia, abbiamo assistito a una progressiva e significativa crescita dell’uso della parola Wok, sconfinata nell’abuso: quella stessa parola che abbiamo portato qui nel 2005 rischiava di confondere i nostri clienti che speravano di ritrovare la nostra cucina in altri brand, spesso simili o addirittura copiati dal nostro.

È nata, quindi, una necessità viscerale di cambiamento: ripercorrendo la nostra storia abbiamo ritrovato una parola che identificava una delle nostre prime proposte: ODOROKI. In giapponese, ODOROKI vuol dire sorpresa, e incarnava perfettamente la mission più importante di Wok: sorprendere il cliente con la nostra cucina, i nostri ingredienti e le nostre ricette, accompagnandolo verso la scoperta di nuovi sapori, profumi, e piatti della tradizione asiatica.

È maturata così la decisione di evolvere il nome e il brand Il Wok (W.O.K.) in ODOROKI. Un passaggio importante che rappresenta il nostro futuro e la continuità della nostra promessa verso chi ci conosce da sempre e chi ci conoscerà. Il nostro mondo non cambia ma Odoroki diventa una nuova surprising asian cuisine: più contemporanea, più originale, più buona.

Ps: ringraziamo i ragazzi di @foodgangitalia per essere passati a trovarci nel nostro locale di Castel Romano e aver scattato questa bellissima foto!